Una serata col "Gallo"

23.10.2017
Venerdì 27 ottobre 2017, ore 20.30, a Borgo Tossignano presso  la Sala Teatro Polivalente di via Padre Luigi Zoffoli nr.1,
L’Amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco di Borgo Tossignano e l’Associazione Musicale,
presentano
la Serata Intervista con Claudio Golinelli, in arte il ‘Gallo’.
Musicista di fama internazionale che, oltre all’esperienza solista, vanta illustri e longeve collaborazioni musicali tra cui lo storico e noto sodalizio con Vasco Rossi, come bassista della band.

L’incontro con il ‘Gallo’ è iniziato con l’attività di lavoro socialmente utile che ha dovuto svolgere come addetto alla manutenzione presso il Comune di Borgo Tossignano.
Fin da subito con gli operatori comunali addetti alle manutenzioni si è creato un clima di cordialità, che ha poi coinvolto anche gli Amministratori ed altri cittadini.
Ciò che ha fatto consolidare questo rapporto di conoscenza, fino a farlo diventare con alcuni sincera amicizia, è stata la comune passione per la musica.
Siamo un’Amministrazione, una Comunità che fonda molte attività anche attraverso il coinvolgimento delle persone.
Lo dimostrano le tante attività supportate nella loro conduzione grazie alla collaborazione delle Associazioni e azioni di volontariato.
In questo modo le persone vengono coinvolte e vengono messe al centro per le loro qualità, attitudini ed interessi.
Con il ‘Gallo’ abbiamo voluto fare la stessa cosa. L’attività del lavoro di pubblica utilità, anch’essa tende a dedicare la persona ce deve assolvere tale obbligo ad attività che rientrino nella sua sfera di competenze.
Cambiare la destinazione dell’attività non è stato possibile, ma abbiamo voluto comunque dedicare un plauso al talento ed alla professionalità del musicista Claudio Golinelli, in arte il ‘Gallo’.